Un Giorno nella zona del Chianti
ll Chianti, famoso per i suoi spettacolari paesaggi e per l’ottimo vino, offre diverse possibilità di passeggiate a piedi ed escursioni in bici.
Le verdi e morbide colline sono disegnate dai filari delle viti e dalle coltivazione di ulivi, arricchite dalle vecchie fortezze, dagli antichi castelli e dai casolari.
Trascorrere una giornata nella zona del Chianti prevede la visita alle città di Greve in Chianti con la sua particolare piazza, Panzano con la sua rocca, Castellina con le sue mura.
Giungere a Panzano e percorrere la vecchia strada che collegava Firenze a Siena, una delle più incantevoli che si possono percorrere nella zona del Chianti Classico.
Partendo da Firenze si raggiunge Siena in circa un’ora e mezzo, passando attraverso i comuni di Impruneta, Greve in Chianti e Castellina in Chianti.
La Chiantigiana è immersa in un paesaggio disseminato di borghi, castelli, abbazie, enoteche e casolari produttori di vino; il verde delle piante di ulivo e dei vigneti colorano armoniosamente l’intero paesaggio.